“Qualcosa di Nuovo” EPISODIO 13

  • 0

“Qualcosa di Nuovo” EPISODIO 13

Grazie all’espansione dell’utilizzo di FACEBOOK a Francesca venne la curiosità di rintracciare Stefano dopo quegli 8 anni di silenzio fra loro. Francesca si era appena lasciata con il suo ex, era nel periodo in cui cercava qualsiasi chiodo per scacciare il chiodo di quella persona che grazie a diversi anni e a un sacco di esperienze vissute insieme era diventata decisamente ingombrante.

Quindi fu un bene che Stefano non vide il messaggio che lei gli inviò dopo averlo trovato. Anche perché sono convinto che non si possa costruire nulla d’importante sulle rovine di qualcosa di preesistente, ma si debba re-imparare a stare da soli prima d’impegnarsi nuovamente con qualcuno.

Infatti quando non si è amici di qualcuno su Facebook e gli si scrive comunque un messaggio privato viene salvato in una zona dell’applicazione che Stefano, grazie alle sue profonde conoscenze tecnologiche, ignorava e che trovò, per caso, solo dopo circa due anni da quando Francesca gli scrisse.

Non vi dico la sorpresa di Stefano quando vide quel messaggio di Francesca tra i messaggi in arrivo, al quale ovviamente rispose subito scusandosi per l’immenso ritardo e sottolineando quanto gli facesse piacere che si ricordasse ancora di lui dopo così tanti anni. Anche se Francesca non gli credette, pure Stefano non si era dimenticato di lei e il loro scambio di messaggi riprese senza problemi a ripartire proprio là da dove si era interrotto e come se si fossero salutati 5 minuti prima.

Fu così che, grazie a quel messaggio e a quelli che seguirono, vennero a conoscenza del fatto che non vi era nessuna persona a loro fianco in quel momento.

…e che Stefano: si era laureato, aveva trovato lavoro come impiegato, era andato a vivere da solo in un piccolo appartamento, erano circa 3 anni che non aveva una relazione fissa, aveva venduto la macchina sportiva per ripiegare su una meno prestazionale, si era intrippato per la bici e per le vacanze a piedi.

…e che Francesca: aveva avuto qualche problema con il cibo e che ora si era messa a dieta, si era laureata e ora frequentava la specialistica, aveva avuto dei problemi d’insicurezza e andava da uno psicologo per colpa della sua recente relazione ormai finita, quando era più triste pensava ancora che le mancasse il suo ex, aveva smesso di fare le cose con superficialità e in tutte le sue decisioni ci andava con i piedi di piombo.

Il loro scambio di battute era un continuo scherzare, fatto con intelligenza, acume e ironia, erano una serie di botta e risposta brillanti e dai quali non sembrava che nessuno dei due volesse staccare. La loro fu un’escalation di mezzi di comunicazione: prima era la chat interna di FB, poi venne WA ed infine passarono al telefono.

2 grandi e 2 piccole


Leave a Reply